Ebbene si i nostri amici Raffello e Walter sono appena rientrati dal viaggio negli States, dove hanno partecipato al GTC presso lo stand NVIDIA con i loro Robot MyzharBot e 4UDE, che siamo pronti per partecipare ad un’altra importante iniziativa la RomeCUP.

La RomeCUP per chi non lo sapesse è un evento che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione. Ma non solo questo, per i ragazzi delle scuole è un momento molto importate, in cui posso sfidarsi tra di loro in una sana competizione basata principalmente sulle loro competenze, con gare robotiche di: Soccer, Rescue, Dance ed Explorer. Un ottimo test anche per chi poi riuscirà a passare le selezioni per partecipare alle gare mondiali che si tengono in estate.

Quindi Officine Robotiche al RomeCup non poteva certo mancare, saremo presenti nell’area dimostrativa, dove potrete incontrate Carlo e Guido che vi parleranno dei nostri progetti, delle nostre iniziative, come Officine Robotiche 2015 a cui siete invitati a partecipare, e inoltre potrete vedere per la prima volta esposta al pubblico la uNav e la uBridge.

Con un minimo di orgoglio possiamo dire che nell’elenco dei partecipanti all’area dimostrativa Officine Robotiche è riportato dopo CNR ed ENEA.

Officine Robotiche al RomeCUP
Officine Robotiche al RomeCUP

L’evento si terrà i giorni 25 e 26 marzo presso l’IIS Leonardo da Vinci di Roma, mentre la giornata finale, del 27 marzo, dove ci saranno anche le finali delle gare, si svolgerà come al solito presso la sala della Promoteca del Campidoglio. Maggiori info sul programma della manifestazione le trovate sul sito a questo link http://romecup.org/competizioni.

Officine Robotiche al RomeCUP
Tag:                             

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: