Per diventare Socio di Officine Robotiche è sufficiente compilare il form che segue DomandaAmmissioneSocioOR  e farlo pervenire firmato all’Associazione.

Dovrà essere compilato anche il form per la Privacy come da nuovo regolamento GDPR 1.-INFORMATIVA-E-CONSENSO-PER-SOCI.

Una volta consegnati tali moduli all’Associazione, per mezzo di apposita Riunione del Direttivo (almeno un giorno seguente la domanda), sarà approvata la sottoscrizione, se conforme e in regola con lo Statuto (che dovrà essere letto e accettato in ogni sua parte dal richiedente).

La quota associativa è di 20€/anno e ha validità con l’anno solare per tutto il territorio italiano.

Per chi partecipa attivamente per mezzo di frequentazione di una delle sedi operative, dei labotatori con i quali Officine Robotiche ha una convenzione o in una delle manifestazioni a cui Officine Robotiche partecipa più o meno attivamente, sarà obbligatoria l’iscirizione alla FITEL  per avere la copertura assicurativa (oltre a usufruire delle agevolazioni e convenzioni che offre) per tutto il territorio italiano. La quota associativa FITEL è di 8,5€/anno e ha validità con l’anno solare (affiliazione).

Il pagamento può essere effettuato, preferibilmente, tramite bonifico sul C.C. intestato all’Associazione:
(IBAN IT28Z0335901600100000139105).

Esempio di FORM iscrizione

Spett.le Consiglio Direttivo

OFFICINE ROBOTICHE

Associazione di Promozione Sociale

Via Giorgio Morandi n° 199

00155 Roma

OGGETTO: RICHIESTA DI ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE

Il/la sottoscritt_ ___________________________________ _________________________________

(cognome) (nome)

nat_ a ____________________________________________________________ il ___ /___ /______

(città) (gg/mm/aa)

residente a ______________________________________________________ CAP |__|__|__|__|__|

(città)

indirizzo _____________________________________________________________n. ____________

Cod.Fisc. ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı___ı

telefono_______________________________ cellulare _____________________________________

email __________________________________________________________________________________

CHIEDE

a questo spett.le Consiglio Direttivo di essere ammesso quale socio dell’Associazione condividendone le finalità istituzionali.

DICHIARA

di aver preso visione dello Statuto, disponibile, oltre che per la visione in sede, anche nel sito dell’associazione (www.officinerobotiche.it/chi-siamo/statuto)

SI IMPEGNA

  • A rispettare, in ogni loro punto, le disposizioni statutarie vigenti e le delibere degli organi associativi validamente costituiti.

  • Al pagamento della quota associativa annuale.

  • A partecipare in modo attivo e costruttivo al raggiungimento degli scopi sociali dell’associazione anche attraverso la partecipazione alle riunioni che verranno indette.

ACCETTA

che le comunicazioni e le convocazioni gli siano spedite tramite e-mail all’indirizzo sopra indicato.

Luogo ______________________________ Data ___ /___ /______

Firma _____________________________________

 

 

 

 

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR PER SOCI E ASPIRANTI SOCI
E CONSENSO AL TRATTAMENTO
Caro socio/a o aspirante socio/a,
ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto segue.
Finalità del trattamento e base giuridica. L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed
in particolare:

  • per la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione alle sedute degli organi, procedure amministrative
    interne) e per l’organizzazione ed esecuzione del servizio;
  • per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai soci dell’Associazione;
  • per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività e iniziative dell’Associazione;
  • in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel sito dell’Associazione, sui social network dell’Associazione o su newsletter o su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione previo Tuo esplicito consenso;
  • in relazione alla foto personale, per l’inserimento sul sito Web o per eventuale tesserino di riconoscimento;
  • per la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione dei corsi;
  • per analisi statistiche, anche in forma aggregata.

La base giuridica del trattamento è rappresentata dalla richiesta di adesione e dal contratto associativo (art. 6 comma 1 lett. b GDPR), dal consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR), dai contatti regolari con l’Associazione (art. 9 comma 2 lett. d GDPR), dagli obblighi legali a cui è tenuta l’Associazione (art. 6 comma 1 lett. c GDPR) Modalità e principi del trattamento. Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee e informatiche, a opera di
persone autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei
dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
Necessità del conferimento. Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione del rapporto
associativo. Il consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.
Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati. I dati potranno essere comunicati agli altri soci ai fini ai fini dell’organizzazione ed
esecuzione del servizio. I dati potranno essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base a
obbligo di legge (commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la
comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la manutenzione
informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.). I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi
diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure
di protezione. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione
saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
Periodo di conservazione dei dati. I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo. Dopo tale data, saranno
conservati per finalità di archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a
terzi e diffusione in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.
Diritti dell’interessato. Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 – 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso,
rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza
pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la
Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti possono
essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, p.e.c. o fax, o a mezzo Raccomandata presso la sede
dell’Associazione.
Titolare del trattamento. Il titolare del trattamento è l’Associazione Officine Robotiche, con sede legale in Viale Giorgio Morandi, 199 –
tel. 328 3223 266 – mail info@officinerobotiche.it .
CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Io sottoscritto/a, ______________________________________________________________________________, nella qualità di interessato, letta
la suddetta informativa resa ai sensi dell’art. 13 GDPR, autorizzo/do il consenso

  1. al trattamento dei miei dati personali, da svolgersi in conformità a quanto indicato nella suddetta informativa e nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (*)
  2. alla diffusione del mio nome e cognome, della mia immagine o di video che mi riprendono nel sito istituzionale, nei social network (es. pagina Facebook/Instagram/Youtube) e sul materiale informativo cartaceo dell’Associazione, per soli fini di descrizione e promozione dell’attività istituzionale, nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 e delle autorizzazioni/indicazioni della Commissione UE e del Garante per la Protezione dei Dati Personali (**)

________________, lì __________________
L’INTERESSATO
(firma leggibile)
___________________________________________
(*) Il consenso al trattamento è indispensabile ai fini del perseguimento delle finalità associative e quindi la mancata autorizzazione comporta
l’impossibilità di perfezionare l’adesione o il mantenimento della qualifica di socio.
(**) Il consenso al trattamento è facoltativo.

 

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