Il 7 ottobre alle ore 21.30 è andato in onda su YouTube, l’OR-AperiTech Live relativo al progetto WePaRT: Stazione monitoraggio meteo e polveri sottili: un’idea nata da Giovanni Bernardo, uno dei più attivi soci di Officine Robotiche, che diventa anche un ottimo progetto didattico.L’evento #OR-AperiTech è un appuntamento on-line tra Maker e appassionati di tecnologia. Organizzato da Officine Robotiche,  come descritto nel primo articolo.

Cosa è WePaRT

Weather Particulate Recorder Transmitter, come suggerisce il nome è un sistema integrato che registra e trasmette le condizioni meteo (temperatura, pressione, umidità, ma è possibile aggiungere altri sensori), in pratica una #WeatherStation, a cui è stata aggiunta la rilevazione del Particolato o Polveri Sottili.

Il progetto, oltre a contenere un’infinita di spunti applicabili a molti altri progetti, tratta un argomento molto sensibile in questo particolare momento, per gli studi che ci sono riguardo la relazione tra il #Particolato e il #Covid19 e la sua trasmissibilità!

WePartDetail

No vi diciamo nulla in merito all’Autore perché già lo conoscete: si è già presentato nell’OR-AperiTech relativo al Robot AR.L.O

Non vi diciamo neanche di andare a leggere il dettagliatissimo articolo su Settorezero, perché altrimenti conoscerete tutto sull’argomento! Scherzi a parte, vi aspettiamo preparati all’appuntamento LIVE, con molte domande!!

Questo è il link alla live: https://www.youtube.com/watch?v=_nWpWdTgLpw: impostate il promemoria!

WePart

8° OR-Aperitech – Progetto WePaRT (Stazione Meteo)
Tag:                         

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site uses cookies. Find out more about this site’s cookies.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: